Energie alternative «

SETTORE IMMOBILIARE
SETTORE COSTRUZIONI
Costruzioni edili dal 1963
CONTATTI LAVORA CON NOI TECNOLOGIE EVOLUTE INDUSTRIALI COMMERCIALI RESIDENZIALI
Energie alternative

SISTEMA SOLARE TERMICO

Il sole è fonte inesauribile di energia pulita e gratuita
Il sistema solare termico assorbe energia solare per trasformarla in energia termica.
I pannelli solari esposti al sole catturano i raggi e riscaldano l’acqua per le attività domestiche quotidiane sostituendosi alla caldaia
L’acqua sanitaria riscaldata viene stivata in un contenitore e viene quindi canalizzata per essere utilizzata nei servizi domestici in ogni ora del giorno e della notte.

image017.jpgimage018.jpg

SISTEMA SOLARE FOTOVOLTAICO

Il sistema fotovoltaico è in grado di trasformare, direttamente ed istanta-neamente, l’energia solare (fonte pulita ed inesauribile) in energia elettrica.
La tecnologia fotovoltaica si basa sul pannello fotovoltaico. Composto di celle realizzate con materiali semiconduttori (per lo più silicio) che catturano i fotoni solari, genera un campo elettrico che genera una certa quantità di corrente elettrica.

image020.jpg

L’entità della corrente elettrica generata da un singola cella fotovoltaica è minima. Per questo, per ottenere la quantità di energia elettrica desiderata, si realizzano strutture modulari composte da molte celle fotovoltaiche connesse in serie e parallelo.
La corrente elettrica (continua) così generata è trasmessa a un inverter che la trasforma in corrente alternata, ovvero la stessa che è abitualmente utilizzata nelle case.

Questa energia elettrica può essere messa in rete o direttamente consumata e, con le sovvenzioni attuali, tramite uno scambio sul posto (immissione in rete dell’energia prodotta) il fornitore sconterà la quantità di energia prodotta dall’impianto durante l’anno ; inoltre, a chi installa un impianto fotovoltaico viene riconosciuto dallo Stato un contributo ventennale.

image022.jpg

IMPIANTO GEOTERMICO

La terra può essere considerata come un enorme ed inesauribile contenitore di energia: è sufficiente perforare il terreno ad una profondità di 100-150 metri per trovare una temperatura costante di 12 -14 gradi centigradi.

image023.jpgimage024.jpg

Con la pompa di calore geotermica , tramite le sonde infisse nel terreno, si può prelevare calore dalla terra in inverno (quando il terreno presenta tempera-ture relativamente più calde dell’aria esterna) e cedere calore alla terra in estate (quando la tempera-tura del terreno è più bassa di quella dell’aria esterna). La pompa di calore, collegata all’impianto di riscaldamento/raffrescamento a pavimento ci permette di riscaldare /climatizzare adeguatamente le nostre case, con rendimenti molto elevati e costi nettamente inferiori a quelli ottenibili con l’impiego della caldaia a gas e climatizzatori tradizionali.


CONTENIMENTO ENERGETICO SISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO ENERGIE ALTERNATIVE

RICHIESTE SPECIFICHE
Stai cercando qualcosa di particolare? Segnalacelo, potremmo esserti d'aiuto...
il tuo nome
la tua email
B.M. SRL - Via dei Bersaglieri, 1 - 40010 Sala Bolognese (BO) - tel. 051/681.41.19 - fax 051/681.40.11 info@bmedile.com
Reg. Imprese e C.F. 00691740377 - P.IVA 00521021204 - Cap. Soc. €. 60.000,00 - REA 160069 Siti web Bologna