Contenimento energetico «

SETTORE IMMOBILIARE
SETTORE COSTRUZIONI
Costruzioni edili dal 1963
CONTATTI LAVORA CON NOI TECNOLOGIE EVOLUTE INDUSTRIALI COMMERCIALI RESIDENZIALI
Contenimento energetico

image008.jpg

Il contenimento energetico è la principale componente nella lotta alla riduzione degli sprechi: in inverno infatti dobbiamo limitare il più possibile la migrazione del calore dall’interno verso l’esterno mentre in estate dall’esterno verso l’interno.
Le migrazioni di calore verso l’esterno sono facilmente individuabili da un’analisi termografica: dall’immagine a fianco si può constatare come l’edificio non sia coibentato uniformemente e presenti punti di maggiore dispersione termica.

image007.jpg

Per questo motivo è necessario adottare sistemi costruttivi che, utilizzando i più moderni materiali, possano limitare al massimo tali dispersioni.

ISOLAMENTO A CAPPOTTO

Il sistema a cappotto è una delle tecniche più diffuse e consente un isolamento uniforme del fabbricato e l’eliminazione dei ponti termici in corrispondenza delle strutture in cemento armato che sono i punti dell’edificio dove si hanno le maggiori dispersioni di calore; di conseguenza il confort abitativo viene notevolmente migliorato evitando la formazione di muffe all’interno dei vani.

L’isolamento a cappotto consiste nell’applicazione sulle pareti esterne dell’edificio di pannelli isolanti di varia natura e spessore, variabili a secondo del risultato che si vuole ottenere, che vengono poi rasati con uno strato protettivo di finitura che ne irrigidisce la superficie realizzato con particolari intonaci armati con rete fibrorinforzata.

image006.jpg

ISOLAMENTO CON MURO A CASSETTA

Gli stessi obiettivi vengono raggiunti con la realizzazione, per le pareti perimetrali, di un muro a cassetta, costituito da due murature, una interna ed una esterna ( quest’ultima molto spesso in faccia a vista) fra le quali viene interposto un pannello coibente di varia natura o spessore in funzione del risultato da ottenere

image009.jpg


CONTENIMENTO ENERGETICO SISTEMI DI RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO ENERGIE ALTERNATIVE

RICHIESTE SPECIFICHE
Stai cercando qualcosa di particolare? Segnalacelo, potremmo esserti d'aiuto...
il tuo nome
la tua email
B.M. SRL - Via dei Bersaglieri, 1 - 40010 Sala Bolognese (BO) - tel. 051/681.41.19 - fax 051/681.40.11 info@bmedile.com
Reg. Imprese e C.F. 00691740377 - P.IVA 00521021204 - Cap. Soc. €. 60.000,00 - REA 160069 Siti web Bologna